Non sei ancora registrato? REGISTRATI

Hai dimenticato la password?

Passato, presente, Garzanti.
Il futuro sempre a portata di mano.
Prova la nostra ricerca

Chi siamo

Garzanti Linguistica è una casa editrice leader nella produzione di Dizionari.

La qualità dei contenuti, il rigore scientifico, la capacità di innovazione ne hanno fatto uno dei marchi più prestigiosi in quest’area.

La vocazione linguistica della Garzanti risale agli anni Sessanta quando la casa editrice pubblicò con successo immediato i primi grandi Dizionari: il Dizionario della Lingua Italiana e il Dizionario Hazon della Lingua Inglese.

Queste opere nascevano da un nuovo metodo di lavoro e da una concezione di editoria che metteva le esigenze dell’utente al centro del proprio interesse; coniugavano in modo particolare le competenze editoriali e comunicative dei redattori con l’esperienza didattica di autori ed esperti di varie discipline.

Questo incontro ha assicurato quella qualità dei contenuti che ha fatto di Garzanti Linguistica uno dei riferimenti più autorevoli per studenti, professionisti e per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle lingue.

Da allora, le collane sono state sviluppate sino a comprendere altre lingue (Francese, Tedesco, Spagnolo) altre tipologie di Dizionari (i Medi, i Piccoli, i Mini) per soddisfare le esigenze più diverse.

La continua evoluzione delle lingue ha imposto revisioni e aggiornamenti costanti per poter mantenere intatta la qualità delle opere e la loro capacità di registrare la lingua viva.

Accanto ai dizionari su carta, negli ultimi anni Garzanti Linguistica ha sviluppato un ricco catalogo di prodotti digitali, CD-ROM e app per smartphone e tablet. Inoltre, i Grandi Dizionari Garzanti sono consultabili anche online, per essere sempre connessi al futuro.

Primo piano