Non sei ancora registrato? REGISTRATI

Hai dimenticato la password?

FAQ

Sono un utente del vecchio sito Garzanti Linguistica, devo registrarmi nuovamente?
No, la tua registrazione e' ancora attiva, inserisci l'email con la quale ti sei registrato al vecchio sito e segui le istruzioni passo passo.
Bisogna aver acquistato un prodotto Garzanti Linguistica per potersi registrare al sito?
No, la registrazione al sito è del tutto libera e gratuita.
Quali sono i vantaggi per gli utenti registrati?
La registrazione consente l'accesso a tutte le aree di consultazione del sito Garzanti Linguistica, cioè ai Grandi Dizionari di Italiano e Inglese, e alle relative sezioni contenenti ulteriori strumenti per arricchire le proprie competenze linguistiche. Inoltre, sempre che lo si sia scelto all’atto della registrazione, si possono ricevere via e-mail news e informazioni relative a tutte le novità Garzanti Linguistica.
Come si compila il modulo di registrazione?
Vanno compilati tutti i campi obbligatori, individuati da un asterisco. Vanno inoltre effettuate le scelte che riguardano la vigente normativa sul trattamento dei dati personali (legge sulla privacy). E' indispensabile che l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) sia scritto per esteso e con la chiocciola, ad esempio:mario.rossi@provider.it.
Come si fa a confermare la registrazione al sito?
Chi effettua la registrazione al sito riceve automaticamente una e-mail di benvenuto dallo Staff Web di Garzanti Linguistica. In questa e-mail è contenuto un indirizzo Web, cliccando sul quale si conferma la registrazione rendendola attiva. Il clic sul suddetto indirizzo fa semplicemente aprire la homepage del sito, ma i codici in esso contenuti sono sufficienti a rendere attiva la registrazione.
Come si effettua il login? Che cosa si deve fare se il login non riesce?
Per accedere alla consultazione completa dei dizionari bisogna effettuare il login. Occorre innanzitutto cliccare su “accedi” e scrivere l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) con il quale ci si è registrati. Ricordiamo che questo indirizzo va sempre scritto per esteso e con la chiocciola, ad esempio:mario.rossi@provider.it.Occorre poi digitare anche la password personale che si è scelta e cliccare su "Entra" o premere il tasto "Invio".Se il collegamento, nonostante e-mail e password siano state inserite correttamente, non riesce, è probabile che ciò sia dovuto alle impostazioni del browser di Internet o a qualcosa che è rimasto nella memoria temporanea del computer.Per un corretto funzionamento è infatti necessario che i "cookies" del sito non siano bloccati. Devono inoltre essere abilitati gli script.

Occorre quindi verificare se le impostazioni di sicurezza (Privacy) del browser di Internet consentono di salvare cookies sul disco rigido: in caso negativo lo si deve consentire almeno per quelli del sito "garzantilinguistica".

Dopo questa verifica, è bene eliminare i cookies e i file temporanei di Internet gia presenti sul disco rigido del computer. Per i cookies si può farlo anche in modo selettivo, eliminando solo quelli di "garzantilinguistica".

Infine è opportuno chiudere il browser e, quando lo si riapre sulla homepage del sito, cliccare su "aggiorna".

Se i cookies di "garzantilinguistica" non vengono cancellati, oppure se non si clicca su "esci" nella homepage, al prossimo collegamento al sito il login viene effettuato automaticamente, senza bisogno di inserire di nuovo e-mail e password.

Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
Se avete dimenticato la password, potete richiederla cliccando su  "hai dimenticato la password" nel box di login del sito. Da qui entrerete in una pagina dove dovrete inserire il vostro indirizzo e-mail di registrazione e cliccare su “Invia”. Riceverete automaticamente una e-mail in cui è contenuto un indirizzo Web, cliccando sul quale avrete accesso alla pagina di cambio password. Una volta modificata e fatto clic su “Cambia la password”, riceverete automaticamente una e-mail contenente la nuova password da voi scelta.
Voglio cambiare la mia password e/o inserire il codice di licenza del prodotto che ho acquistato. Che cosa devo fare?
Occorre, dopo aver effettuato il login al sito, cliccare sul link “MY ACCOUNT” che compare in homepage. Apparirà il modulo di modifica dati che va compilato con i nuovi dati. Terminate le modifiche, occorre cliccare sul pulsante “Aggiorno”.
Ho cambiato indirizzo di posta elettronica. Come devo comportarmi?
Occorre inviare una e-mail con questa esplicita richiesta a info@deascuola.it.  L’indirizzo di posta elettronica dal quale si invia questa e-mail deve corrispondere a quello con cui si è effettuata la registrazione e inoltre la richiesta deve contenere la password, altrimenti la cancellazione non sarà effettuata.Dal data base del sito verranno eliminati in via definitiva, senza tenerne traccia, tutti i dati relativi all’utente che ha richiesto di essere cancellato, in ottemperanza alla vigente legge riguardante il trattamento dei dati personali (legge sulla privacy). L’utente sarà avvertito con una e-mail dell’avvenuta cancellazione.
Voglio cancellare la mia registrazione al sito.
Occorre inviare una e-mail con questa esplicita richiesta a info@deascuola.it.  L’indirizzo di posta elettronica dal quale si invia questa e-mail deve corrispondere a quello con cui si è effettuata la registrazione e inoltre la richiesta deve contenere la password, altrimenti la cancellazione non sarà effettuata.Dal data base del sito verranno eliminati in via definitiva, senza tenerne traccia, tutti i dati relativi all’utente che ha richiesto di essere cancellato, in ottemperanza alla vigente legge riguardante il trattamento dei dati personali (legge sulla privacy). L’utente sarà avvertito con una e-mail dell’avvenuta cancellazione. In caso si voglia cancellare la propria registrazione al sito e si disponga di una licenza attiva, tale licenza verrà sospesa fino ad esplicita richiesta di riattivazione da parte del cliente. In ogni caso la data di termine della licenza rimarrà quella iniziale.
Come posso usufruire dei dizionari di italiano e inglese presenti sul sito Garzanti Linguistica?
I dizionari Garzanti di Italiano e Inglese Hazon possono essere consultati comodamente attraverso il browser oppure scaricando l'apposito widget da installare sul tuo Mac o PC. A breve, saranno disponibili anche le versioni per smartphone e tablet.
Ho acquistato un Grande Dizionario di Italiano e mi sono registrato. Devo registrarmi nuovamente per attivare anche il Grande Dizionario Hazon?
No, con un solo account potrai consultare entrambi i dizionari.
Ho acquistato un prodotto Garzanti Linguistica (nuovi Grandi Dizionari di Italiano e/o Inglese), come posso fare per attivare la mia licenza?
E' sufficiente registrarsi al sito e inserire il codice stampato sulla aletta della copertina del volume cartaceo per accedere alle funzionalità complete.
Sono un cliente registrato, con quali modalità posso usufruire della mia licenza?
Puoi accedere ai dizionari Garzanti Linguistica da tutti i tuoi device (fino ad un massimo di 5) attraverso i widget per Mac e PC, via sito web oppure prossimamente tramite le APP per smartphone e tablet.
Che cosa sono i “Requisiti di sistema” specificati sui prodotti digitali Garzanti Linguistica?
I requisiti hardware sono le caratteristiche “minime” richieste per il corretto funzionamento, nel senso che, se, ad esempio, sono richiesti 2 GB di memoria RAM, tanto meglio se la RAM disponibile è di 4 GB.I requisiti software vanno invece intesi come “quelli per cui i prodotti sono certificati”. Ad esempio, il fatto che un prodotto sia dato come funzionante per Windows 7, non assicura che esso funzionerà perfettamente anche con Windows 8.
Come posso trasformare la versione di prova in una versione full?
Semplicemente inserendo il codice di attivazione dalla propria pagina di profilo personale.
Ho acquistato un dizionario cartaceo, posso utilizzare il servizio online? Come?
Avendo acquistato il Grande Dizionario di Italiano oppure il Grande Dizionario di Inglese Hazon Garzanti Linguistica si ha diritto a 2 anni di consultazione online. Per attivare la licenza è necessario inserire il codice stampato sull'aletta della copertina e creare un account su questo sito oppure direttamente dalle applicazioni.
Come posso verificare fino a quando sarà attivo il mio periodo di prova?
Direttamente dalla pagina personale del sito oppure dalla sezione impostazioni dell'APP.
Come posso ricevere assistenza sui prodotti Garzanti Linguistica?
È possibile rivolgersi al Servizio Clienti Garzanti Linguistica, un servizio totalmente gratuito che fornisce assistenza tecnica e informazioni sui prodotti in catalogo. Mettiti in contatto con il Servizio Clienti Garzanti Linguistica.
Ho problemi tecnici relativi a un prodotto su CD-ROM della Garzanti Linguistica. Come posso ricevere assistenza?
Vi consigliamo di rivolgervi al Servizio Clienti Garzanti Linguistica. Nel caso si opti per l’assistenza telefonica, è bene telefonare davanti al computer, in modo di poter interagire con l’operatore.
Ho acquistato un dizionario cartaceo Garzanti Linguistica e mi sono accorto che mancano delle pagine. Che cosa devo fare per farmelo sostituire?
Bisogna, come prima opzione, rivolgersi al negozio in cui è avvenuto l’acquisto. Se ciò non fosse possibile (ad esempio perché lo si è avuto in regalo), occorre rivolgersi al Servizio Clienti Garzanti Linguistica, preferibilmente via e-mail, specificando:· titolo del prodotto

· codice ISBN

· tipo di difetto

· nome, cognome, indirizzo e numero telefonico.

Garzanti Linguistica non effettua, però, sostituzioni di prodotti vecchi, fuori catalogo e non più presenti in magazzino.

Come posso avere informazioni sui prodotti Garzanti Linguistica?
Occorre consultare il Catalogo sul sito, cercare il prodotto a cui si è interessati e, per saperne di più, cliccare su Ulteriori informazioni. Se fossero necessarie precisazioni aggiuntive, ci si può rivolgere al Servizio Clienti Garzanti Linguistica.
Come posso acquistare un prodotto Garzanti Linguistica?
I prodotti Garzanti Linguistica sono disponibili in tutte le maggiori librerie e anche via Internet, cercando il prodotto sul Catalogo e cliccando su Acquista.
Siamo un’azienda o una scuola e abbiamo bisogno di acquistare un numero rilevante di prodotti Garzanti Linguistica. Che cosa dobbiamo fare?
Le Aziende possono inviare una e-mail a servizioclienti@garzanti.it, specificando bene le proprie esigenze: saranno contattate al più presto dalla Direzione Commerciale De Agostini Scuola che farà loro una proposta adeguata.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, La informiamo che i Suoi dati personali formano oggetto, nel rispetto delle idonee misure di sicurezza e protezione, di trattamenti manuali e/o elettronici da parte di De Agostini Scuola S.p.A. per fornirLe i servizi richiesti e, solo con il Suo espresso consenso, per effettuare attività di analisi sulle scelte di consumo e per l’invio di informazioni commerciali. Il conferimento dei dati contrassegnati con asterisco è obbligatorio e, pertanto, il mancato conferimento di tali dati comporterà l’impossibilità di fornirLe il Servizio richiesto.
I Suoi dati non saranno diffusi; potranno essere da noi comunicati esclusivamente a soggetti specificamente indicati quali subfornitori/subappaltatori ove impegnati in attività connesse all’esecuzione del contratto, persone, società o studi professionali che prestano attività di consulenza ed assistenza nei confronti di De Agostini Scuola, in qualità di Responsabili del trattamento. Con il suo consenso, inoltre, potranno essere comunicati a società terze per finalità promozionali. Resta inteso che il consenso è facoltativo e si riferisce al trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi da Lei richiesti al momento della Sua adesione in quanto per queste attività il Suo consenso non è necessario. Il titolare del trattamento è De Agostini Scuola. L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dati di cui alla presente informativa è consultabile presso la Sede Legale di De Agostini Scuola S.p.A. in Via Giovanni Da Verrazano n. 15 – 28100 Novara.

In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 D. Lgs. 196/2003 qui di seguito trascritto, rivolgendosi al “Responsabile del trattamento dei dati personali”, De Agostini Scuola S.p.A., via G. Da Verrazano 15, 28100 Novara, e-mail deascuola.privacy@deagostiniscuola.it:
“1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

Torna